rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Covid, in Sicilia altri venti centri per le vaccinazioni

Le postazioni saranno allestite dalla Protezione civile già dalla prossima settimana. L'annuncio del governatore Nello Musumeci nel corso di un incontro con i direttori generali della sanità. Chiesta una relazione dettagliata sulla situazione dei ricoveri a Palermo

Altri venti punti di somministrazione dei vaccini contro il Covid in tutta la Sicilia, per raggiungere le cinquanta mila dosi, secondo il programma predisposto dal commissario generale Figliuolo. E' una delle mosse su cui punta la Regione per procedere nella campagna vaccinale. Le postazioni saranno allestite dalla Protezione civile regionale già dalla prossima settimana. La novità è emersa nel corso di un vertice che si è tenuto nel pomeriggio di oggi al Palaregione di Catania tra il governatore Nello Musumeci e i direttori generali della sanità siciliana. La riunione, si legge in una nota, è stata voluta dallo stesso Musumeci per fare il punto sull’andamento dei contagi e sul potenziamento dei punti vaccinali nelle nove province dell’Isola. 

Musumeci ha firmato: Palermo è zona rossa

Quanto a Palermo, dove si è resa necessaria la dichiarazione della zona rossa, d’intesa con il sindaco della città, il governatore ha voluto "una relazione dettagliata dei posti letto Covid nella provincia, dove la pressione sui reparti potrebbe allentarsi già nelle prossime ore".

Ad apertura dei lavori, Musumeci ha espresso l'auspicio "che presto la magistratura possa fare piena luce sulle vicende contestate all'avvocato Ruggero Razza ed ai dipendenti coinvolti". "Chiedo a tutti - ha detto il presidente Musumeci - uno sforzo particolare in questo momento. La Sicilia è stata in quest'anno di pandemia all'altezza del compito. E questo lavoro enorme e faticoso non può essere vanificato. Sempre all'erta, dunque, accanto alla gente che ha ancora bisogno della nostra sanità, rivelatasi fra le migliori in Italia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Sicilia altri venti centri per le vaccinazioni

PalermoToday è in caricamento