L'ex vicesindaco si fidava quasi ciecamente del "suo" uomo. Ma allo stesso tempo, conoscendo forse la sua indole, parlando con una dirigente si diceva preoccupato: "Se ne va a rubare pure lì perlomeno ruba sotto il mio controllo, ovviamente sto scherzando"
Stop alle limitazioni al traffico sulla circonvallazione in direzione Trapani, lato università. Ad annunciare la riapertura delle aree interdette è l'assessore alla Rigenerazione urbanistica e urbana, Emilio Arcuri: "Lavori ultimati prima del termine fissato"
I lavori andranno avanti per un'altra settimana e interesseranno le bretelle alternativamente. Riapre la carreggiata centrale. L’assessore Arcuri: "I disagi al traffico, dato il numero inferiore di mezzi che transitano nelle corsie interessate, risulteranno minori"
Così ha deciso per ragioni tecniche il giudice rispondendo alle istanze presentate dalle associazioni Comitati Civici e Vivo Civile. Prossima udienza fissata ad aprile, quando si entrerà nel vivo del dibattimento. Sotto accusa anche una dirigente del Comune
La decisione è stata presa dopo il crollo di una parte del soffitto del corridoio del primo piano. A eseguire le opere saranno le maestranze del Coime. Da anni le mamme dello Zen chiedono interventi strutturali nel plesso Smith. Domani lezioni davanti piazza Pretoria
Lo schema di Accordo quadro approvato dalla Giunta e inserito Piano delle opere pubbliche 2018-2020 è diviso in 5 lotti per 40 milioni, consentirà di selezionare le ditte che saranno incaricate dei lavori. Arcuri: "L’operatività dell’accordo dipenderà dalle risorse che il Consiglio destinerà a questi interventi"
L'impianto che dovrebbe sorgere nel più grande cimitero cittadino è di fatto un ampliamento di quello esistente, soggetto a continui guasti. L'importo complessivo dell'opera è di oltre 2,7 milioni. Arcuri e Nicotri: "Speriamo di arrivare entro un anno all'aggiudicazione dei lavori"
Gli impianti sono stati realizzati da Grandi Stazioni Rail del gruppo Ferrovie dello Stato d’intesa con l’amministrazione comunale. Orlando: "Proseguiamo nell'opera di rivalutazione del centro storico"
L'assessore, a seguito delle segnalazioni giunte da più parti, ha chiesto una relazione alla società Italfer: "Ma il Comune non è coinvolto né nella gestione né nella vigilanza sui lavori in corso"
Si tratta di un atto propedeutico al bilancio, già in ritardo così come lo stesso documento contabile di previsione. Previsti 667 interventi, tocca a Sala delle Lapidi approvarli. Orlando e Arcuri: "Programma aperto al confronto con la città e il Consiglio"
La Giunta ha approvato la lista di interventi di ristrutturazione, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico. Polemica dei consiglieri del Movimento 5 Stelle: "Nessuna risposta alle nostre interrogazioni sul tema presentate a novembre 2017"
Pubblicato il bando di gara, che riguarda il completamento della pista già esistente, la realizzazione di un nuovo percorso tra l'ex deposito delle locomotive e via Diaz e la manutenzione straordinaria di un edificio. Arcuri: "La mobilità dolce è decisiva per il cambiamento di Palermo"
Gli interventi dovevano essere conclusi entro i primi di ottobre, ma l'azienda appaltatrice aveva chiesto e ottenuto una proroga al 29 dicembre. Adesso il nuovo cronoprogramma. Arcuri a PalermoToday: "La via non può restare chiusa durante il periodo di Natale"
I due nuovi poli sorgeranno a Mondello e ad Acqua dei Corsari. Restano però i dubbi, come per il concorso di progettazione delle nuove linee tram, sulla presidenza delle commissioni e la composizione delle stesse
Insieme all'ex vicesindaco rinviata a giudizio anche la dirigente comunale Fernanda Ferreri: entrambi sono accusati di abuso d'ufficio. La vicenda riguarda le esibizioni di Mika e dei Negramaro al Vito Schifani. Prossima udienza a novembre