rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Lavori per il collettore in via Roma, da novembre niente cantieri e via libera alle auto

Gli interventi dovevano essere conclusi entro i primi di ottobre, ma l'azienda appaltatrice aveva chiesto e ottenuto una proroga al 29 dicembre. Adesso il nuovo cronoprogramma. Arcuri a PalermoToday: "La via non può restare chiusa durante il periodo di Natale"

Da novembre via Roma sarà libera dal cantiere del collettore fognario e tornerà a essere percorribile dalle auto. Lo annuncia il Comune, al termine di un incontro tra l'assessore alla Rigenerazione Urbanistica e Urbana Emilio Arcuri, il responsabile unico del procedimento e i tecnici comunali servito per fare il punto sulla realizzazione dell'opera. 

I lavori al collettore dovevano essere conclusi entro i primi di ottobre, ma l'azienda appaltatrice aveva chiesto e ottenuto una proroga al 29 dicembre. Oggi il Comune ha cambiato idea, imponendo di anticipare i tempi.  "Non possiamo tenere chiusa via Roma per il periodo di Natale - spiega a PalermoToday l'assessore Arcuri -  Per questo abbiamo dato come termine ultimo per concludere i lavori il 31 ottobre".

In questi mesi transenne e divieti hanno causato non pochi problemi alla circolazione e l'intenzione di Palazzo delle Aquile è quella di ridurre i disagi. Da qui l'indicazione alla ditta di procedere, se necessario, anche a predisporre "più turni giornalieri di lavoro e/o all’estensione delle giornate lavorative anche nei prefestivi e festivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per il collettore in via Roma, da novembre niente cantieri e via libera alle auto

PalermoToday è in caricamento