rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Piazza Indipendenza, ex pip "assaltano" il camper della Stancheris

Attimi di paura all'interno del mezzo circondato dai manifestanti in piazza Indipendenza: i precari hanno inveito contro l'autista ed hanno strappato con forza parte del finestrino. Decisivo l'intervento della digos della polizia

Un gruppo di ex Pip, che da stamattina protesta davanti a Palazzo d'Orleans contro le espulsioni dal bacino dei precari, ha circondato bloccando il camper dell'assessore Michela Stancheris che utilizza il mezzo per la campagna elettorale delle Europee in programma domenica prossima. All'interno c'era l'autista che dopo qualche minuto è riuscito a muovere il mezzo, intrappolato dai manifestanti in piazza Indipendenza, grazie all'intervento della Digos e della polizia.

Dal camper è stato strappato con forza parte del finestrino. Gli aggressori hanno inveito contro l'autista ma non c’è stato alcun contatto fisico. L'episodio è avvenuto nella parte opposta della piazza rispetto a quella dove si trova Palazzo d'Orleans, e dove in quel momento gli ex Pip manifestavano. Gli aggressori sono stati identificati dalla Digos. Mentre la polizia sta provvedendo all'identificazione dell'autore del danneggiamento.

Intanto la polizia municipale informa che si sta avviando alla normalizzazione la circolazione veicolare nella zona di piazzale Einstein, paralizzato questa mattina sia dalla manifestazione dei precari che da tre incidenti stradali con soli danni ai veicoli.

Gli ex Pip contestano la decisione di escludere 334 persone, poco più del 10 per cento totale, dalla lista dei beneficiari per gli emolumenti dopo le verifiche dei documenti effettuate dalla Regione (LEGGI QUI). Nei giorni scorsi alcuni ex lavoratori avevano occupato una parte del porto salendo su una gru.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza, ex pip "assaltano" il camper della Stancheris

PalermoToday è in caricamento