rotate-mobile
Cronaca

Momenti di tensione al porto, ex Pip minacciano di lanciarsi da una gru

Una decina di manifestanti ha bloccato gli ingressi dello scalo. Si tratta dei precari che rientrano nell'elenco di quelli a cui la Regione ha revocato i benefici per l'assenza dei requisiti etici

Ex Pip in rivolta al porto. Una decina di manifestanti ha bloccato gli ingressi dello scalo e protestano su una gru. Si tratta dei precari che rientrano nell'elenco di quelli a cui la Regione ha revocato i benefici per l'assenza dei requisiti etici. Sono riusciti ad entrare nell'area portuale e ad arrampicarsi su una gru. Alcuni hanno minacciato di lanciarsi nel vuoto. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale della Guardia costiera.

Qualche disagio intorno alle 13 in via Francesco Crispi, l'asse stradale che costeggia il porto, ma nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità, mentre nessun problema è stato registrato per il traffico merci e passeggeri. All'esterno, i cui ingressi sono stati chiusi in via precauzionale, invece, si sono sono radunati per solidarietà altri ex Pip. Chiedono la stabilizzazione ed il pagamento degli stipendi arretrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momenti di tensione al porto, ex Pip minacciano di lanciarsi da una gru

PalermoToday è in caricamento