rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Piazza Einstein

Viale Regione, blocchi stradali degli ex Pip per gli esclusi dal sussidio

Un gruppo di manifestanti ha invaso entrambi le carreggiate, all'altezza di piazzale Einstein per protestare contro i "filtri" economici e morali imposti da Palazzo d'Orleans. I vigili urbani segnalano un altro presidio anche a piazza Indipendenza

Non sarebbero d'accordo con i "filtri" economici e morali imposti dalla Regione. Nuova protesta selvaggia degli ex Pip in viale Regione siciliana inscenata contro la decisione di escludere centinaia di beneficiari degli emolumenti dopo i controlli a tavolino effettuati.

AGGIORNAMENTO DELLE 17,26
Gli ex Pip sono tornati alla circonvallazione bloccando il tratto di viale Regione Siciliana all'altezza della via Perpignano. (LEGGI)

STAMATTINA - Bloccate entrambe le carreggiate della circonvallazione all'altezza di piazzale Einstein. Dopo oltre mezz'ora di "panico" per gli automobilisti che si sono visti fermare, "la situazione ed il traffico sono tornati alla normalità", fanno sapere dalla sala operativa dei vigili urbani. Un altro gruppo di manifestanti ha paralizzato la circolazione stradale con un presidio a piazza Indipendenza, protestando davanti alla presidenza della Regione.

LEGGI ANCHE: ASSALTATO IL CAMPER DELLA STANCHERIS

Gli ex Pip contestano la decisione di escludere 334 persone, poco più del 10 per cento totale, dalla lista dei beneficiari per gli emolumenti dopo le verifiche dei documenti effettuate dalla Regione (LEGGI QUI). Nei giorni scorsi alcuni ex lavoratori avevano occupato una parte del porto salendo su una gru. E intanto la manifestazione a piazza Indipendenza prosegue, ma la polizia municipale fa sapere che la situazione è sotto controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione, blocchi stradali degli ex Pip per gli esclusi dal sussidio

PalermoToday è in caricamento