rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il lutto

Morto Eros Di Pasquale, il mondo del vino piange il sommelier di 42 anni

Appassionato di enologia sin da ragazzo, dopo il periodo di formazione aveva deciso di mettersi in proprio aprendo una società di distribuzione di vini. Si è spento dopo una breve malattia

Lutto nel mondo del vino. E' morto dopo una breve malattia Eros Di Pasquale, noto sommelier palermitano di 42 anni. Appassionato di enologia sin da ragazzo, dopo il periodo di formazione aveva deciso di mettersi in proprio aprendo una società di distribuzione di vini. 

Il titolo ufficiale, quello che dà diritto ad entrare nell'olimpo del vino, lo aveva preso circa dieci anni fa. Di Pasquale era infatti "sommelier Ais" da quando era appena trentenne. Prima diversi lavori, sempre legati all'enologia, di cui era un grande appassionato e intenditore. Poi la svolta. Il corso, la formazione, l'attestato e infine il sogno: aprire un'azienda che distribuisse vini e che gli permettesse di avere quel rapporto costante con produttori e cantine.

"Brinda anche da lassù" adesso scrive sui social chi apprende della sua morte. Ad un mese dal Vinitaly, che negli anni aveva vissuto con trasporto, Palermo piange un ragazzo che il mondo del vino non dimenticherà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Eros Di Pasquale, il mondo del vino piange il sommelier di 42 anni

PalermoToday è in caricamento