L'ex deputata regionale, oggi imputata, ha deposto in aula sullo scandalo scoppiato all'indomani delle amministrative 2012. A scatenare il caos un luogo di nascita indicato erroneamente: "Ma quelle persone avevano firmato realmente"
I deputati uscenti del M5S Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca rinunciano a parte del trattamento di fine rapporto. Il denaro andrà al fondo per l'emergenza abitativa dell’oratorio di Santa Chiara, alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, all'associazione "Ridi che ti passa-clown in corsia" e all'associazione siciliana per le immunodeficienze primitive
Al Palazzo di Giustizia il giudice valuterà se l'accusa è fondata e se ci sono elementi sufficienti per iniziare un processo per i 14 indagati nell'ambito dell'inchiesta, a otto mesi dall'inizio del caso. La deputata all'Ars intanto rompe il silenzio
La parlamentare regionale Claudia La Rocca, la prima a rendere dichiarazioni spontanee ai magistrati, scrive in un lungo post su Facebook la sua verità. L'occasione per replicare alle accuse dei colleghi del Movimento, ma anche alla stampa
In un esposto i deputati Riccardo Nuti, Claudia Mannino e Giulia Di Vita, e due colleghe dello stesso gruppo, denunciano un complotto nei loro confronti orchestrato da un giovane avvocato "usando" la collega La Rocca che su Fb si difende: "Non sono una 'pentita manovrata'"
Sotto indagine ci sono parlamentari e semplici attivisti. La deputata prima smentisce le illazioni sul suo conto, poi conferma la decisione di sospendersi dopo il post sul blog di Grillo in cui si chiede "a tutti gli indagati di sospendersi immediatamente"
La deputata regionale siciliana Claudia La Rocca, attivista della prima ora, prova a fare chiarezza: "Le 850 firme raccolte in un giorno? In realtà le avevamo già tutte, è stato un eccesso di scrupolo"
Secondo quanto ricostruito dai pentastellati i due Comuni si erano dichiarati disponibili a presentare e realizzare una progettualità pilota, ma poi tutto si è arenato. "Le risorse - dice Claudia La Rocca - sono posteggiate dal 2012"
Il festival internazionale di Castelbuono non accederà ai finanziamenti. Niente da fare anche per il giro podistico. Gli organizzatori: "L'amore per la nostra terra ci spingerà a fare di più". Tagli anche per il The Brass Group
Secondo Claudia La Rocca è "anomalo, o almeno singolare, il rapporto numerico degli eventi finanziati dalla Regione per provincia". Palermo riceverà contributi per 20 manifestazioni
La parlamentare Claudia La Rocca invia una richiesta di accesso agli atti ad Arta e Genio civile, un'interpellanza e una nota all'assessorato Ambiente e territorio: “La struttura è lì da 30 anni, siamo pronti a presentare l’esposto”
A vivere il disagio sono 32 famiglie, scese in piazza per protestare. La deputata Claudia La Rocca presente alla manifestazione: "Nominare immediatamente il nuovo commissario. Si proceda con la sbandierata riforma del settore"
Le piccole imbarcazioni marine tipiche del paesaggio costiero della borgata, al centro di una mozione (e due atti parlamentari) a firma della deputata grillina Claudia La Rocca: "La loro tutela potrebbe contribuire anche alla riqualificazione turistica del litorale"
Dopo avere presentato un’interrogazione nel mese di marzo, la parlamentare Claudia La Rocca deposita all’Ars anche un’interpellanza: “La Sicilia oggi ospita circa 4.500 minori stranieri ma i fondi concessi dallo Stato non sono sufficienti”