rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Via Antonio Mongitore

Ballarò Tale, i bambini colorano via Mongitore: ecco il secondo murales

Il progetto, ideato da Alberto Nicolino e da Igor Scalisi Palminteri, ha lo scopo di raccontare l'antico quartiere attraverso i dipinti e di riqualificarlo

Dai disegni realizzati dai bambini durante un laboratorio, che ha avuto luogo nei giorni scorsi alla biblioteca Le Balate, sta nascendo un'altra opera di street art. Dopo la riqualificazione di piazzetta Schiera, dove è stato realizzato il primo murales, stavolta a rifarsi il look è via Mongitore, sempre a Ballarò. Gli artisti sono a lavoro da oggi pomeriggio alle 15. Per completare il dipinto ci vorrà almeno un giorno.

BALLARO' TALE. Entrambe le opere rientrano nel progetto Ballarò Tale, ideato dall'attore Alberto Nicolino e dall'artista Igor Scalisi Palminteri. Quest'ultimo ha aiutato i bambini a realizzare i dipinti mentre Nicolino ha incontrato i protagonisti delle storie, poi diventati murales, e ha trasmesso questo sapere ai bambini nel corso dei laboratori. Il progetto è organizzato all’interno del percorso SOS Ballarò, da Per Esempio ed è promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Palermo. 

Progetto Ballarò Tale - Foto Carola Catalano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò Tale, i bambini colorano via Mongitore: ecco il secondo murales

PalermoToday è in caricamento