rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Cronaca

Corpo forestale, Musumeci: "Il personale si sottoponga a vaccinazione"

Secondo il presidente della Regione Siciliana, la somministrazione del siero agli uomini in divisa "è necessaria sebbene le norme nazionali non lo prevedano". "E' un' assurdità delle leggi italiane, affideremo il tema alla valutazione della commissione paritetica Stato-Regione"

"Per quanto le norme nazionali non lo prevedano, ritengo necessario che il personale del Corpo forestale si sottoponga a vaccinazione".

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che aggiunge: "Le funzioni di polizia regionale svolte dalle nostre donne e dai nostri uomini in divisa, spesso in attività di interforze e - qualche volta - persino in sostituzione delle forze dell’ordine, impongono agli agenti la prudenza ad operare in condizioni di assoluta sicurezza. Quanto alla mancata equiparazione del nostro Corpo forestale alle forze di polizia statali questa mi sembra una delle tante assurdità delle leggi italiane. Ma il tema verrà da noi affidato alla valutazione della commissione paritetica Stato-Regione Siciliana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo forestale, Musumeci: "Il personale si sottoponga a vaccinazione"

PalermoToday è in caricamento