rotate-mobile
Controlli della Capitaneria / Isola delle Femmine

Manca il certificato di tracciabilità, sequestrati a Isola delle Femmine 2.300 chili di tonno rosso

Sedici gli esemplari sottoposti a fermo amministrativo dalla Guardia costiera. Dopo l'esame da parte dei veterinari, il pescato è stato donato in beneficenza

Sedici tonni rossi per un peso complessivo di 2.300 chili sono stati sequestrati dai militari della Guardia Costiera di Palermo a Isola delle Femmine. I pesci, privi di documentazione di tracciabilità sarebbero stati immessi illecitamente sul mercato. Al conduttore dell'imbarcazione è stata comminata una sanzione amministrativa di 2.667 euro.

Il pescato, scaricato poco prima presso il porticciolo di Isola delle Femmine, è stato ispezionato dal personale medico veterinario del servizio zooprofilattico di Palermo, ritenuto idoneo al consumo umano e devoluto in beneficenza ad enti caritatevoli.

Prosegue incessante l’attività di contrasto alla pesca illecita di tonno rosso espletata sotto il coordinamento del Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima del capoluogo siciliano. Nei giorni scorsi sequestri erano stati effettuati presso i porti di Palermo, Cefalù e Porticello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca il certificato di tracciabilità, sequestrati a Isola delle Femmine 2.300 chili di tonno rosso

PalermoToday è in caricamento