rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Piazza della Vittoria

In Sicilia è emergenza sangue, anche la Questura in campo per le donazioni

La polizia partecipa a una raccolta straordinaria. Un'autoemoteca della Fratres lunedì sarà in piazza della Vittoria per accogliere i donatori

La questura, l’associazione Donatori volontari della polizia di Stato (ADVPS) con il prezioso contributo dell’associazione “Fratres” e la collaborazione delle associazioni: “Quarto Savona Quindici” e “Palermo Adventure 4x4”, hanno organizzato, nell’ambito della manifestazione, “Maratona del Donatore”, una raccolta straordinaria per far fronte alla crescente e preoccupante emergenza sangue nella regione siciliana, ancor più cronica nei mesi estivi.

L’esperienza maturata in passato, infatti, insegna che ogni unità di sangue raccolta nel mese di agosto ha per le strutture ospedaliere un’utilità doppia, a volte tripla, delle raccolte effettuate negli altri mesi dell’anno.

Pertanto un’equipe di personale specializzato, a bordo di una autoemoteca della Fratres, il prossimo 24 agosto dalle 8 accoglierà in piazza della Vittoria, davanti agli Uffici della Questura, quanti vorranno, con grande altruismo e generosità, offrire il proprio contributo  per l’emergenza sangue, donando.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, consentirà di rispondere in modo sempre più rapido alle emergenze di sangue che si dovessero presentare e permetterà di sviluppare e promuovere una maggiore cultura della donazione, come gesto civico nell’interesse generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Sicilia è emergenza sangue, anche la Questura in campo per le donazioni

PalermoToday è in caricamento