rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Streghe e macabre presenze: tour del mistero nelle viscere del centro storico

Magia (buio) ed esoterismo: è fissato per il weekend del 5 e 6 agosto "il viaggio nel sovrannaturale", organizzato dall'associazione Tacus. In bilico tra storia, leggenda e fantasia

In bilico tra storia, leggenda e fantasia, un viaggio nel sovrannaturale, tra streghe, eretici e macabre presenze che, ancora oggi, infestano la città e i luoghi delle loro vite miserabili e dannate, rendendoli ancora più suggestivi e accattivanti. Un “itinerario del mistero”, articolato nelle viscere del centro storico vivere e (ri)scoprire l’anima di una città, al tempo stesso, solare e cosmopolita, sinistra e misteriosa, da sempre avvolta nei suoi enigmi. Si chiama “Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo” il tour organizzato per il 5 e 6 agosto (a partire dalle 20.30) dall'associazione Tacus-Arte Integrazione Cultura replica Palermo misterica.

(L'EVENTO, COME PRENOTARSI)

Un percorso di luci e ombre, che si snoderà nel dedalo di vicoli e vie del centro per raccontare - attraverso le storie dei protagonisti - l’anima di una città, al tempo stesso, solare e cosmopolita, sinistra e misteriosa, da sempre avvolta nei suoi enigmi. "Palermo misterica nasce sulla base di un tour precedentemente organizzato, ampliato e spostato in edizione serale per permettere al pubblico – dice l'organizzatrice e ideatrice del tour, Flavia Corso – di assaporare tutto il fascino della città e di intraprendere un viaggio nelle storie e nelle leggende, partendo dalla stretta correlazione che intercorre tra magia, esoterismo e tradizione popolare. Un’occasione per assaporare tutta la suggestione che solo una città come Palermo sa regalare, resa ancora più bella e accattivante dai giochi di luce e dalle ombre della sera".  

Magia, mistero ed esoterismo: un viaggio all'insegna dell’arcano che nasce e si nutre delle credenze tipiche della tradizione popolare. Il raduno dei partecipanti è fissato alle 20.30 a Villa Bonanno, a due passi dalla Cattedrale. Il contributo a sostegno dell'evento è di di 3 euro per i soci e 5 euro per i non tesserati. "Lo staff organizzativo si riserva di annullare o posticipare l’evento in programma in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti", concludono gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Streghe e macabre presenze: tour del mistero nelle viscere del centro storico

PalermoToday è in caricamento