rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Bonagia / Via del Visone

La madre che ha ucciso la figlia: "Ero stanca, non riuscivo più a gestirla e l'ho aggredita alle spalle"

La confessione di Sisinia Fanni, fermata per l'omicidio di Maria Cirafici avvenuto nella loro casa di via del Visone a Bonagia. Un delitto che sarebbe stato commesso per disperazione: "Era seduta in salotto e le ho stretto un cavo elettrico al collo"

"Ho agito in un momento di stanchezza, dopo oltre vent'anni non riuscivo più a gestirla... Ho 74 anni, se io muoio con chi sarebbe rimasta mia figlia?", questo avrebbe raccontato stanotte Sisinia Fanni, la madre accusata di aver ucciso la figlia, Maria Cirafici, 43 anni, nella casa in cui vivevano da sole in via del Visone, a Bonagia. Un omicidio che sembrerebbe dettato dalla disperazione, dunque, per via di una serie di problemi di salute che avrebbe avuto la vittima. 

Uccide la figlia con un cavo elettrico: fermata

La donna, assistita d'ufficio dagli avvocati Fabrizio Pizzitola e Claudia Lombardo, avrebbe anche riferito agli inquirenti - a coordinare l'inchiesta della squadra mobile sono il procuratore aggiunto Ennio Petrigni ed il sostituto Daniela Randolo - le modalità con cui avrebbe ammazzato la figlia, utilizzando un cavo elettrico: l'avrebbe presa alle spalle, mentre la vittima era seduta in salotto e "gliel'ho stretto al collo". Una confessione piena, quindi, anche se continuano le indagini, anche per verificare se effettivamente la vittima soffrisse di depressione, e l'autopsia, che potrà o meno confermare la versione di Fanni, si svolgerà probabilmente tra venerdì e sabato.

Bonagia incredula: "Non è possibile, erano in simbiosi"

L'indagata, intorno alle 19.30 di ieri sera (9 gennaio), aveva chiamato lei stessa la polizia dicendo di aver ucciso la figlia, ma avrebbe anche contattato i suoi parenti (ha sette tra fratelli e sorelle, che sarebbero stati al corrente delle difficoltà della vittima) per riferire anche a loro che Maria Cirafici era morta. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era ritornata a vivere con la madre - anche se non è chiaro da quanto tempo - dopo la fine di un matrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La madre che ha ucciso la figlia: "Ero stanca, non riuscivo più a gestirla e l'ho aggredita alle spalle"

PalermoToday è in caricamento