rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale del Fante

Favorita, malore improvviso mentre corre: morto Nunzio Ganci, runner e titolare del ristorante La Posada

E' successo questa mattina poco dopo le 9 negli spazi di Case Rocca, in viale del Fante. Tra un mese avrebbe compiuto 58 anni. Era molto conosciuto nell'ambiente del podismo palermitano

Il suo cuore ha smesso di battere all'improvviso mentre faceva ciò che amava. Nunzio Ganci, "storico" runner e titolare del ristorante pizzeria La Posada di via Amari è morto questa mattina poco dopo le 9 mentre correva, negli spazi di Case Rocca, in viale del Fante. Tra un mese avrebbe compiuto 58 anni.

Ganci era molto conosciuto nell'ambiente del running palermitano: ogni mattina si allenava nella zona della Favorita. La tragedia si è consumata all'improvviso davanti agli occhi di decine di persone. La solita corsetta quotidiana, poi il malore. Ganci si è accasciato a terra e non si è più ripreso. Inutili i soccorsi dei sanitari. Immediati i messaggi di cordoglio del mondo social: "Sono sconvolto - dice un amico -. Una notizia terribile. Non ho parole". Negli scorsi mesi Ganci aveva perso il padre, Tommaso, tra i pionieri del running a Palermo: insieme condividevano la grande passione per la corsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorita, malore improvviso mentre corre: morto Nunzio Ganci, runner e titolare del ristorante La Posada

PalermoToday è in caricamento