rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Monreale

Monreale, bimbo rischia di annegare in piscina: in ospedale in codice rosso

Il piccolo, di appena due anni e mezzo, era con la famiglia in una casa privata in contrada Vicinale Renda. Uno dei presenti gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa che arrivassero i soccorsi. Poi la corsa al Di Cristina, dove è ricoverato in prognosi riservata

Un bimbo di due anni e mezzo ha rischiato di annegare ieri nella piscina di una casa privata in contrada Vicinale Renda a Monreale, tra Sagana e Pioppo. Stava giocando quando, per cause in corso di accertamento, è stato trovato riverso nell'acqua e non respirava. Uno dei presenti, secondo quanto riporta l'Ansa, è intervenuto tempestivamente e ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco. Il cuore ha ripreso a battere.

Nel frattempo erano stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati i medici del 118, un elicottero e un'ambulanza con il medico rianimatore. La zona era abbastanza impervia e non ha consentito all'elicottero di potere atterrare e così è  iniziata la corsa dell'ambulanza verso l'ospedale pediatrico Di Cristina. Il bambino è arrivato in codice rosso. La prognosi è ancora riservata, in attesa di accertare eventuali danni cerebrali. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Solo martedì scorso una bimba di 5 anni era annegata nella piscina di una villa a Trabia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, bimbo rischia di annegare in piscina: in ospedale in codice rosso

PalermoToday è in caricamento