rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trabia

Tragedia in piscina a Trabia, muore bimba di 5 anni

La piccola è stata portata dalla nonna al pronto soccorso di Termini Imerese, ma per lei non c'era più nulla da fare. Al momento dell'incidente i genitori non erano in casa. Indagano i carabinieri

Tragedia a Trabia. Una bambina di 5 anni, Miriam Di Prima, è deceduta oggi pomeriggio a seguito di un incidente avvenuto nella piscina della villetta in cui abitava con il resto della famiglia dalle parti di via Piani. Ad accompagnare la piccola al pronto soccorso di Termini Imerese, intorno alle 15, è stata la nonna. Per lei però non c'era più nulla da fare.

Al momento dell'incidente i genitori della bambina non erano in casa. Secondo una prima ricostruzione la piccola stava giocando in piscina quando i capelli le sarebbero rimasti incastrati in un bocchettone attraverso cui avviene il ricambio dell'acqua. In questo modo, non riuscendo a liberarsi, sarebbe rimasta con la testa sotto non riuscendo più a respirare.

Il medico legale ha analizzato in ospedale il corpo della bambina per accertare la causa del decesso: annegamento. Acquisite le prime informazioni la Procura di Termini Imerese ha disposto la restituzione della salma ai familiari per la celebrazione dei funerali. La piscina è stata temporaneamente sequestrata per eseguire alcuni accertamenti tecnici sull'impianto.

Articolo aggiornato alle 20 del 6 luglio 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in piscina a Trabia, muore bimba di 5 anni

PalermoToday è in caricamento