Cronaca

Miss Mondo sabato a Gallipoli, tre le palermitane in corsa

Cinquantadue ragazze da tutta la Penisola si sfideranno per rappresentare l'Italia alla kermesse che si svolgerà in Cina. In gara Marika La Mattina, Alice Sberna e Manuela Conigliaro. Altre 5 le siciliane

Manuela Conigliaro, una delle 3 palermitane in gara

Miss Mondo è alle porte, e tre palermitane sono in gara per rappresentare l’Italia in Cina. Sabato prossimo saranno a Gallipoli per la fase finale del concorso che eleggerà la reginetta. Le tre ragazze sono state selezionate fra 123 finaliste provenienti da tutta la Penisola e sfideranno adesso altre 49 concorrenti.

MARIKA LA MATTINA. Gambe sinuose, lunghi capelli castani, occhioni scuri e sguardo profondo. Il tutto in un metro e ottanta di altezza. Marika La Mattina, bellezza giunonica di 18 anni, è già stata Miss Palermo e ha partecipato al concorso di Miss Italia 2011. “Lavoro come fotomodella e hostess – afferma – ma il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una psicologa affermata e un'apprezzata modella, spero di riuscirci, ce la metterò tutta”.

ALICE SBERNA. Alice, 20 anni, vorrebbe continuare a vivere “a metà” tra abiti e sfilate e occuparsi dei bambini. “Li adoro – afferma - e sogno di diventare una brava pediatra. Ma contemporaneamente mi piacerebbe continuare a fare l'indossatrice”.

MANUELA CONIGLIARO. Manuela invece ha 22 anni. “Sono molto contenta di essere arrivata in finale – dichiara - sto vivendo una bellissima esperienza, un'emozione davvero speciale”.

ANCHE UN'AGRIGENTINA IN FINALE. In tutto sono otto le siciliane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mondo sabato a Gallipoli, tre le palermitane in corsa

PalermoToday è in caricamento