Domenica, 13 Giugno 2021
Cultura

Le ambizioni di Marika La Mattina: Miss Italia e gli studi da psicologa

Diciotto anni, un metro e ottanta di altezza, capelli e occhi scuri. Si gioca insieme ad altre 233 ragazze il concorso di bellezza più ambito d'Italia

Marika La Mattina

Gambe sinuose, lunghi capelli castani, occhioni scuri e sguardo profondo. Il tutto in un metro e ottanta di altezza. Marika La Mattina, bellezza giunonica, da pochissimi giorni è la nuova Miss Palermo. Il primo passo verso il sogno: quella corona di Miss Italia che migliaia di ragazze sognano e che solo 233 ragazze si giocheranno a partire da domani 25 agosto a Montecatini Terme, con l'inizio delle prefinali del concorso nazionale di bellezza più ambito.

Marika è diventata maggiorenne lo scorso 10 luglio, ma è già determinata e ambiziosa. "Lavoro occasionalmente come modella, fotomodella e hostess - racconta - ma il mio obiettivo principale è quello di diventare una psicologa". Per questo la bella diciottenne da settembre frequenterà il quinto e ultimo anno al liceo sociopsicopedagogico Danilo Dolci di Palermo. "Dopo la maturità - rivela Miss Palermo - mi piacerebbe iscrivermi alla facoltà di Psicologia dell'università, ma prima voglio vedere cosa succede".

Insomma Marika crede parecchio nella sua avventura in passerella. Nel tempo libero si diverte e si rilassa giocando a pallavolo, ascoltando Gigi D'Alessio e uscendo con gli amici. "Adoro gli aperitivi", dice. Da due anni è fidanzata con Alessandro. "Non è geloso, anzi mi asseconda in quello che faccio. E questo lo apprezzo molto", dice Marika. Tre pregi? "Socievole, spigliata, allegra". Tre difetti? "Lunatica, diffidente, testarda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ambizioni di Marika La Mattina: Miss Italia e gli studi da psicologa

PalermoToday è in caricamento