rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio

Finisce in un dirupo a Brancaccio dopo l'incidente in moto, salvato dai soccorritori della Seus

L'uomo ha riportato un trauma cranico e al torace, fratture ed escoriazioni varie. E' stato caricato su una barella e imbracato per consentirne la risalita in sicurezza sul piano stradale, poi è stato portato al Civico. Encomio per gli operatori della Seus

Un soccorso dal punto di vista logistico molto difficoltoso, in un piccolo dirupo, con le torce ad illuminare il buio e un uomo ferito e riverso a terra dopo un volo di alcuni metri in seguito a un incidente stradale. Obeso, con trauma cranico e al torace, fratture ed escoriazioni varie, è stato caricato su una barella e imbracato per consentirne la risalita in sicurezza sul piano stradale, nella zona dell'area industriale di Brancaccio. Dopo avere ricevuto le prime cure dal 118 è stato trasportato in codice rosso dall'ambulanza medicalizzata all'Arnas Civico e ora è fuori pericolo.

In sintesi sono stati questi i momenti concitati di un intervento di alcune sere fa per il quale i soccorritori della Seus Francesco Paolo Siragusa e Mario Bucchia hanno ricevuto un encomio dal presidente Riccardo Castro, il quale ha lodato "l'ottimo lavoro di squadra" che hanno condotto insieme agli altri due componenti dell'ambulanza, cioè il medico Annalisa Mucè e l'infermiere Giuseppe Menzo. 

"I nostri operatori hanno portato a termine con successo un intervento emblematico di come spesso i soccorritori del 118 affrontano e superano anche notevoli difficoltà logistiche per adempiere alla propria missione, cioè quella di salvare vite. Complimenti per l'ottimo lavoro di squadra, condotto in raccordo con la Centrale operativa del 118 Palermo-Trapani e in sinergia con gli altrettanto eccellenti vigili del fuoco", ha detto Castro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in un dirupo a Brancaccio dopo l'incidente in moto, salvato dai soccorritori della Seus

PalermoToday è in caricamento