rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Dante Alighieri, 13

“Via Dante Aligheri”, nel cognome del Sommo Poeta salta una “i”

La foto della targa sta facendo il giro del web. L'ironia dei lettori: "Non ditelo a Dante, lo manderebbe all'inferno". Il Comune: "Sarà sostituita al più presto"

Sbagliare è umano, per carità. Certo è che in questo caso a sbagliare, o quantomeno a non accorgersi che qualcun altro aveva sbagliato, sono state diverse persone. “Via Dante Aligheri”: questo il cartello affisso sul muro della strada, all’altezza del civico 13/A ad angolo con la via Nicolò Garzilli, dedicata al Sommo Poeta. L’errore è marchiano. Nel cognome infatti è saltata una "i".

E la foto della targa “incriminata” in pochi minuti ha fatto il giro del web. Scatenando l’indignazione (“Bravo Comune, complimenti per l’istruzione”, scrive Igor Farruggia sulla fan page di PalermoToday), ma soprattutto l’ironia di parecchi. “Spending review”, commenta Giuseppe Ferla. “Non ditelo a Dante, lo manderebbe all’inferno”, scrive Luigi Schiavo. “Una licenza poetica ... da licenziare proprio”, commenta Pinuccia Tumminia.

Dal Comune fanno sapere che prendono atto dell’errore. “Provvederemo – dicono dagli uffici – a sostituire al più presto la targa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Via Dante Aligheri”, nel cognome del Sommo Poeta salta una “i”

PalermoToday è in caricamento