rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Magione

Intere aree trasformate in bazar dei rifiuti, in un mese rimosse discariche abusive in 436 strade

Dall'1 al 26 maggio gli operatori Rap hanno eliminato 11.949 oggetti ingombranti che erano stati abbandonati. Interventi in tutti i quartieri, dalle periferie al centro. Pulite anche le vie limitrofe al Parco Uditore e alla Magione, dove il degrado era stato più volte denunciato dai residenti

Materassi, arredi di ogni tipo, elettrodomestici, pneumatici, indumenti e scarpe. C'è praticamente di tutto nelle discariche abusive rimosse dalla Rap in diverse zone della città, dalle periferie al centro. Le squadre dell'azienda di igiene ambientale nel periodo compreso tra l'1 e il 26 maggio sono intervenute in 436 strade e il totale dei rifiuti ingombranti rimossi è di 11.949 oggetti. Bonificata anche l'area nei pressi del parco Uditore, qui lo stato di abbandono era stato più volte segnalato anche dai lettori di PalermoToday.

Rap in azione per eliminare le discariche abusive

L'attività di rimozione dei rifiuti si somma a quella di pulizia strade, avviata anche in questo caso dopo le molte denunce da parte dei residenti come accaduto per la zona della Magione. Negli ultimi giorni la Rap ha tirato a lucido piazzetta dello Spasimo, piazzetta Oratorio dei Bianchi, vicolo Mazzaresi e via Santa Teresa fino a Piazza Kalsa. Altre attività di diserbo e spazzamento sono state effettuate in via Guadagna, tratto da via Stazzone a Bergamo, via Libertà (da piazza Croci al Politeama), via Pasquale Calvi, via Carlo Alberto dalla Chiesa, via dei Tindori, Corso Vittorio Emanuele (zona Movida), piazza Marina. Stamattina le attività si sono spoatate in viale della Croce Rossa, via Villa Sofia, nelle vicinanze del Cto e ancora in via e piazza Mura San Vito, piazzetta Aragonesi, via Santa Agostino, piazzetta delle Stigmate.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intere aree trasformate in bazar dei rifiuti, in un mese rimosse discariche abusive in 436 strade

PalermoToday è in caricamento