rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Lotta alla pandemia / Uditore-Passo di Rigano / Via Roccazzo

Covid, l'Asp attiva due nuovi drive in per i tamponi: dove sono e come si accede

Uno è stato allestito alla Casa del Sole di via Roccazzo mentre l'altro è a Partinico, in via Monsignor Domenico Mercurio. L’esame sarà gratuito solo per chi ha il green pass post vaccinazione. Le indicazioni utili per chi vuole sottoporsi allo screening

Più centri per gli screening Covid. L’Asp attiverà domani mattina (venerdì 31 dicembre) alla Casa del Sole di via Roccazzo, a Palermo, e in via Monsignor Domenico Mercurio (ex Pretura), a Partinico, i test in modalità drive in. 

L’esame, eseguito con tampone rapido, sarà gratuito solo per i soggetti già muniti di green pass post vaccinazione, mentre i non vaccinati dovranno esibire la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di 15 euro. Il pagamento potrà essere effettuato nelle casse ticket dell’Asp.

I due drive in saranno in funzione sette giorni su sette (a eccezione di sabato 1 gennaio) dalle 9 alle 16. Per motivi organizzativi, l’accesso sarà consentito fino alle15.30. La prestazione verrà garantita alle vetture in fila all’interno della struttura fino a esaurimento.

Da lunedì operativo nuovo hub per i tamponi all'istituto Zooprofilattico

Per ottimizzare e velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi muniti del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato e del questionario. I moduli si possono scaricare al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1LMq9_Hgyifq4JXiXepzGiTwTIYREsZtl?usp=sharing

Gli eventuali soggetti risultati positivi, verranno dirottati in un percorso separato per sottoporsi al tampone molecolare. I minorenni potranno accedere solo se accompagnati dai genitori che dovranno fornire il consenso al test per i figli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, l'Asp attiva due nuovi drive in per i tamponi: dove sono e come si accede

PalermoToday è in caricamento