Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Confartigianato, donate 30 parrucche gratis alle donne che fanno la chemio

All'iniziativa, promossa dall'associazione a giugno, hanno risposto pazienti oncologiche palermitane, ma anche della provincia di Trapani. Il presidente, Nunzio Reina: "Siamo felici di aver potuto dare il nostro contributo"

Il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina

Trenta le parrucche donate in poche settimane da Confartigianato Palermo alle donne che sono in cura con la chemioterapia. All'iniziativa, promossa dall'associazione a giugno, hanno risposto pazienti oncologiche palermitane, ma anche della provincia di Trapani. "Ora sono rimaste solo tre parrucche - dice Salvatore Lo Coco, titolare del salone di bellezza a Monreale in cui è stato possibile ordinare e pettinare le parrucche a proprio piacimento (insieme a Gino Sanfilippo, titolare del negozio in via Notarbartolo) - e ringraziamo Marco Giambertone, che attraverso la sua azienda di isola delle Femmine ne ha messe a disposizione decine. Un gesto di estremo altruismo che ci ha permesso di provare ad alleviare il drammatico momento della perdita dei capelli per le donne in cura. Ci auguriamo che ci siano altre aziende pronte a fare altrettanto".

"Siamo felici di aver potuto dare il nostro contributo - dice il presidente di Confartiganato Palermo, Nunzio Reina - e speriamo di poter continuare a farlo con l'aiuto di altre aziende. Intanto abbiamo notato che in città alcuni saloni di bellezza offrono le parrucche gratis sulla scia della nostra iniziativa. Non possiamo che ritenerci soddisfatti per l'opera di sensibilizzazione avviata"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, donate 30 parrucche gratis alle donne che fanno la chemio

PalermoToday è in caricamento