rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Lanza di Scalea Giuseppe

Conca d'Oro, Zamparini: "Tutto in regola, attendiamo il Comune"

Dopo "l'attacco" della commissione Urbanistica, l'imprenditore risponde a tono alle accuse e con "carte alla mano": "I locali da dare all'Amministrazione sono pronti. Ogni obbligazione è stata realizzata". E sugli affitti: "Prezzi normali di mercato"

Zamparini rimanda al mittente le accuse. Non ci sarebbe nulla di vero, secondo lui, riguardo le polemiche sollevate dalla commissione Urbanistica sul centro Conca d'Oro Dopo il caso delle "promesse non mantenute" dall'imprenditore friulano, arriva pronta la sua replica: "Vediamo con rammarico la distorsione dei fatti - si legge nella nota - con un attacco inusuale al centro commerciale Conca d’Oro. Come già ribadito (e supportato da documentazione trasparente) la società Immobiliare Malu (proprietaria del Centro Commerciale) ha adempiuto a tutti gli obblighi previsti in convenzione. Gli immobili (valore 12 milioni di euro) per gli Istituti dei Ciechi e Istituto Palagonia sono stati ultimati".

Il patron rosanero fornisce approfondisce la questione degli uffici che avrebbe dovuto concedere in affitto al comune: "Sono pronti dalla data di apertura del centro e aspettiamo gli atti burocratici del Comune per la consegna. Ogni obbligazione relativa al centro commerciale è stata realizzata. Gli affitti che gli utenti pagano nel centro commerciale sono quelli normali di mercato. E' in corso una trattativa con il Comune per l’ottimizzazione dell’attività commerciale del centro - conclude la nota - per creare altri 100 posti di lavoro e, nell’ambito della trasparenza regolamentare, dare al Comune un ritorno a compensazione (come previsto dalle leggi)".

Non manca occasione per un attacco a coloro che hanno sollevato il polverone: "Non capiamo la protervia dimostrata ancora nei confronti di chi investe e crea lavoro (nel massimo rispetto delle regole) da parte di personaggi che distorcono la realtà dei fatti per strani obiettivi non percepiti. Il tavolo di discussione non è la stampa ma quello istituzionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d'Oro, Zamparini: "Tutto in regola, attendiamo il Comune"

PalermoToday è in caricamento