rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Vicari

"Asp in Piazza", a Vicari l'ultima tappa: le visite mediche e gli esami sono gratis

Quaranta tra medici, infermieri ed operatori garantiranno una lunga serie di prestazioni, dallo screening del cancro alla mammella a quello del tumore al colon-retto. In piazza anche un ambulatorio mobile sulla prevenzione dall’alcolismo e il camper delle vaccinazioni

“Asp in Piazza”, la manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata per il quarto anno di fila dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo domani chiude il tour del 2017 a Vicari. Il “Villaggio della salute” farà tappa in piazza Paolo Borsellino, dalle 9.30 alle 16.30.

Gli utenti del comprensorio avranno l’opportunità di effettuare visite e screening oncologici gratuitamente. A bordo di 3 camper ed all’interno di 10 gazebo, 40 tra medici, infermieri ed operatori dell’Asp garantiranno una lunga serie di prestazioni, tra cui: screening del cancro alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione), del tumore al colon-retto, pap test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, del tumore alla tiroide e del melanoma. In piazza anche un ambulatorio mobile sulla prevenzione dall’alcolismo, uno di “educazione alla salute e corretti stili di vita” ed il camper delle vaccinazioni.

"Asp in Piazza" a Vicari è realizzata in collaborazione con la locale amministrazione comunale e con le associazioni di volontariato Lilt, "Insieme per...” e "Serena a Palermo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Asp in Piazza", a Vicari l'ultima tappa: le visite mediche e gli esami sono gratis

PalermoToday è in caricamento