rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Trapani, 10 chili di hashish in un doppiofondo con chiave magnetica: arrestati due palermitani

La polizia ha fermato alle porte di Trapani un'auto con a bordo un 37enne e una 24enne che, alla vista delle volanti, hanno cercato di invertire la marcia per allontanarsi. La perquisizione ha permesso di trovare e sequestrare una grossa partita di "fumo"

Bloccati alle porte di Trapani con 10 chili di hashish in auto. La squadra mobile ha arrestato C.C. (37 anni) e G.C (24) per detenzione ai fini di spaccio. Lo stupefacente era nascosto all’interno di un vano segreto bloccato da un marchingegno ad attivazione magnetica.

Le immagini del sequestro | video

"Non appena hanno visto le auto della polizia - si legge in una nota - i due hanno cercato di invertire la marcia ma sono stati bloccati. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato alla donna un magnete usato per attivare un congegno elettronico".

La calamita di cui era in possesso la giovane donna era infatti collegata a un dispositivo che serviva a sollevare di alcuni centimetri i sedili. Una volta azionato gli investigatori hanno trovato i doppifondi in cui erano nascosti i dieci involucri da un chilo ciascuno di hashish.

L’auto è stata sottoposta a sequestro, il 37enne è stato portato in carcere mentre la donna è finita ai domiciliari in attesa di ulteriori disposizioni da parte della Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani, 10 chili di hashish in un doppiofondo con chiave magnetica: arrestati due palermitani

PalermoToday è in caricamento