rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Anello, riapre parzialmente un tratto di via Sicilia: modificata la viabilità

Lo prevede un'ordinanza emessa dall'ufficio Traffico, che sarà valida fino al 30 giugno 2022. Ecco le novità per la circolazione nei pressi del cantiere, tra via Brigata Verona e viale Lazio

Il Comune riapre parzialmente un tratto di via Sicilia e modifica la viabilità attorno al cantiere dell'Anello ferroviario. Lo prevede un'ordinanza emessa dall'ufficio Traffico, che sarà valida fino al 30 giugno 2022.

"In via Sicilia, nel tratto compreso tra via Brigata Verona e viale Lazio, è prevista la riapertura dell’intera carreggiata, parzialmente nel tratto finale - si legge in una nota del Comune -. Nei 70 metri prima di viale Lazio viene chiusa la semicarreggiata di destra nel senso di marcia. E' inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata, prolungato del necessario per poter accedere all’ area di cantiere sul lato destro. Nel tratto compreso tra l'area di cantiere e via Brigata Verona, la sosta viene regolamentata in senso obliquo sul lato destro ed in senso parallelo sul lato sinistro. All'incrocio con viale Lazio, obbligo di svolta a destra in direzione viale Campania".

"In viale Lazio, tra l'area del cantiere (dove ci saranno gli accessi alla fermata ferroviaria) e l'incrocio con via Sicilia, è previsto un restringimento graduale della carreggiata mediante la collocazione di barriere del tipo new jersey, ad alta rifrangenza e con dispositivi luminosi, che obbligheranno alla svolta a destra i  veicoli provenienti da via Sicilia, lato via Brigata Verona. Si posizionerà il segnale di preavviso di strettoia asimmetrica". Infine, conclude il Comune, "nei pressi del civico 6 è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 nel tratto compreso tra via Sicilia e 20 metri dalla stessa, sul lato sinistro del senso di marcia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anello, riapre parzialmente un tratto di via Sicilia: modificata la viabilità

PalermoToday è in caricamento