rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Umberto I

Accoltella una giovane polacca Arrestato un uomo di 42 anni

La vittima, 26 anni, è stata trovata distesa per terra in una pozza di sangue nei pressi di Porta Felice. L’aggressore ha confessato di aver tentato di uccidere la donna per problemi economici e sentimentali

Una giovane polacca è stata accoltellata ieri sera ed è stata trovata distesa per terra in una pozza di sangue nei pressi di Porta Felice. Per l’accoltellamento è stato arrestato un uomo di 42 anni, originario di Castellammare del Golfo ma residente a Palermo, che ha confessato il gesto e adesso dovrà rispondere di tentato omicidio.

I fatti. Dopo essere stata soccorsa, la giovane mentre si trovava a bordo dell'ambulanza del 118 che la stava trasportando all’ospedale Civico avrebbe indicato quale autore del gesto M.M., precisando che dopo averla accoltellata si era allontanato a bordo di una Fiat Panda di colore verde. Alcuni presenti hanno confermato di conoscere l'uomo, che già in passato era stato denunciato per averla aggredita, senza però saper ricostruire la dinamica dell'aggressione. Immediatamente dopo, alcuni passanti hanno riferito di aver notato in vicolo delle Mura della Lupa delle tracce di sangue, una borsa e delle scarpe, risultata della vittima, con dei pantaloni abbandonati su un muretto. Sul posto sono giunti anche i militari della sezione Investigazioni scientifiche che hanno repertato i corpi di reato ricostruendo la dinamica dell'aggressione iniziata in vicolo delle Mura dove la ragazza era stata aggredita ed accoltellata, per poi scappare lungo Foro Umberto I fino a Porta Felice.

Immediatamente dopo la centrale operativa ha diramato le ricerche dell'uomo e del mezzo e così è terminata la fuga dell'uomo in via Roma dove è stato intercettato e bloccato. M.M., 42enne originario di Castellammare del Golfo ma residente in via Imperatore Federico, ha confessato ai carabinieri di essere l'autore dell'aggressione, e di aver tentato di uccidere la donna con un coltello (risultato lungo circa 20 centimetri), rinvenuto ancora sporco di sangue, nell'autovettura parcheggiata poco distante, precisamente sotto il sedile lato guida. Le cause dell'aggressione, a dire dell'uomo, risultato gravato da diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, sarebbero dei problemi tra i due di natura economica e sentimentale.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella una giovane polacca Arrestato un uomo di 42 anni

PalermoToday è in caricamento