rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Clochard ucciso, Ferrandelli: "Si lavori per rafforzare senso di comunità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Non c’è giustificazione per una mano che sceglie arbitrariamente di togliere la vita in un modo così crudele, a un altro essere umano. Oggi è il giorno dello sgomento e del lutto, domani però, oltre che commemorare, occorrerà soprattutto lavorare tutti insieme per rafforzare il senso di comunità della nostra città, rivolgendo attenzione ai più deboli, ai disagiati, alla sicurezza in generale e, in particolare, di chi è costretto a vivere senza un tetto". Lo dice Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco di Palermo, intervenendo sull'omicidio di Marcello Cimino, senzatetto arso vivo sotto il portico della missione San Francesco in via Cappuccini.

"Questa città - conclude Ferrandelli - vittima di una crisi che sta impoverendo gli animi oltre che le tasche, deve ritrovare un profondo senso di umanità e comunità, anche attraverso un sostegno reale a chi soffre ed è abbandonato a se stesso con strutture aperte a tutti. Confido nell’operato negli inquirenti affinché, con la cattura del colpevole, sia ripristinato il senso di giustizia, ma il lavoro maggiore sarà garantire a tutti un senso di protezione ed assistenza per chi vive il disagio e per tutti una maggiore sicurezza del territorio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard ucciso, Ferrandelli: "Si lavori per rafforzare senso di comunità"

PalermoToday è in caricamento