Senza il documento non si può procedere con l'istanza e, quindi, ai risarcimenti. Il consigliere comunale e componente della segreteria nazionale di + Europa: "Un'indecenza. Il sindaco Orlando venga in Aula"
L'opposizione aveva chiesto di rinviare al 2021 la cessione del mercato all'Autorità portuale, per arrivare ad un atto condiviso. La maggioranza ha insistito, ma la proposta di modifica della delibera di Giunta non è passata. Le minoranze: "Arroganza politica, sindaco sfiduciato"
E' stato il consigliere, componente della segreteria nazionale di +Europa, a raccontare il fatto in attesa di sporgere denuncia: "Dopo diverse segnalazioni ho verificato che, dopo le battaglie degli anni scorsi, il Comune non ha concesso nessun luogo pubblico anche perché siamo in area privata"
"Impegni pregressi" impediscono al sindaco di partecipare al dibattito: "Disponibile dopo Ferragosto". Malgrado la presenza dell'assessore Catania, la seduta però non si svolge per mancanza del numero legale. Ferrandelli: "Comportamento irrispettoso". Chinnici: "Polemica pretestuosa". Nuove pedonalizzazioni, in corso l'installazione della segnaletica
Il consigliere di Più Europa, Fabrizio Ferrandelli, ha presentato una mozione, per procedere con la sospensione dei provvedimenti fino al permanere dell’emergenza Covid indicata dal governo nazionale
Il consigliere si trovava in auto con le figlie in viale Regione quando è stato travolto dal fango: "Eravamo nel panico, situazione inaccettabile. Palermitani scannati come tonni in una tonnara. Non può una pioggia estiva di 20 minuti mettere a repentaglio le nostre vite"
Il consigliere di +Europa: "Sala delle Lapidi la tratti nella prossima sessione. La sospensione, anche delle zone blu, serve per agevolare le attività commerciali compromesse a seguito dell'emergenza Coronavirus". Assoimpresa: "Siamo senza parole, l'amministrazione manca di tatto e comprensione"
In Liguria ricostruzione completata dopo il crollo del 14 agosto 2018. Ancora non terminati invece i lavori sulla A19 dopo il cedimento avvenuto nel 2015. L'esponente di +Europa Fabrizio Ferrandelli: "Sogno Sud moderno"
Lo ha chiesto in commissione Bilancio Fabrizio Ferrandelli (Più Europa), in vista della prossima seduta del Consiglio comunale. "Riteniamo di dover votare una direttiva per ribadire la necessità di questi provvedimenti e dare un chiaro indirizzo all'amministrazione"
Così l'esponente nazionale di Più Europa: "Molti a spasso e controlli in sofferenza, a Ballaró tra i banchi vuoti del mercato decine di persone giocano a carte creando assembramenti. Attiviamoci con volontariato istituzionale"