rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
l'annuncio

Verso un nuovo volo Sofia-Palermo, previsti sei collegamenti con un aereo charter della compagnia Bh Air

L'amministrazione comunale, in sinergia con la Gesap, sta valutando dell'offerta del tour operator Onex, in collaborazione con Sicilian tourist service, per inaugurare il collegamento con la capitale della Bulgaria. L'assessore Anello: "Grande opportunità per incrementare il turismo"

Verso un nuovo volo Sofia-Palermo. L'amministrazione comunale, in sinergia con la Gesap, sta valutando dell'offerta del tour operator Onex (rappresentato da Alper Nizam), in collaborazione con Sicilian tourist service (rappresentata da Elisa Venti), per inaugurare il collegamento con la capitale della Bulgaria. Previsti sei collegamenti con un aereo charter da 178 posti della compagnia Bh Air. Queste le date ipotizzate: 20 e 27 maggio, il 23 e 30 settembre, il 7 e 15 ottobre.

Lo rende noto Alessandro Anello, assessore comunale al Turismo, che sta partecipando alla Fiera internazionale del turismo (Itb) di Berlino, una delle principali manifestazioni del settore. "Oggi - dice - abbiamo avviato le procedure di valutazione dell'offerta del tour operator Onex, che opera da oltre 20 anni e che finora ha effettuato collegamenti solo con l'aeroporto di Catania, oltre che in Puglia".

"La nuova rotazione prevista su Palermo, quindi, è una grande opportunità per sviluppare sempre di più il turismo in città, e non solo, con un ulteriore segmento di viaggiatori provenienti dell'Est europeo. Stiamo anche progettando un educational da organizzare a Palermo insieme agli operatori economici bulgari per promuovere la città nel nuovo mercato charter con grandi prospettive per l'economia del comparto turistico-ricettivo", conclude Anello.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso un nuovo volo Sofia-Palermo, previsti sei collegamenti con un aereo charter della compagnia Bh Air

PalermoToday è in caricamento