rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via della Libertà

Lavori sul manto stradale, traffico a rilento in via Libertà

Disagi alla circolazione stamane nel tratto tra viale Lazio e via Notarbartolo. Ma l'intervento interesserà tutta la strada e durerà circa un mese. "Utilizzato un nuovo tipo di asfalto che drena meglio l'acqua"

Traffico a rilento in via Libertà a causa dei lavori dell’Amia che sta provvedendo al rifacimento dell’asfalto. Nella mattinata di oggi, gli operai stanno intervenendo sulla corsia preferenziale in direzione Politeama nel tratto di strada tra viale Lazio e via Notarbatolo. Ma i lavori, e quindi i disagi al traffico, dureranno circa un mese.

“Come da procedura – fanno sapere dall’Amia - abbiamo avvisato il nucleo della polizia municipale. La novità su questo intervento e che stiamo utilizzando un nuovo tipo di asfalto che drena meglio l'acqua e che quindi resiste meglio all'usura, ma serve maggiore tempo per la posa del nuovo manto stradale. E’ prevista la manutenzione di tutta la via fino al Politeama e visto che dureranno circa un mese abbiamo preferito intervenire in estate, con le scuole chiuse e con meno traffico. Il Coime inoltre – concludono - sta portando a termine l’intervento per la rimozione dei dossi, così a seguire manteniamo anche lì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul manto stradale, traffico a rilento in via Libertà

PalermoToday è in caricamento