Via Leonardo da Vinci, impianto messo in sicurezza: riaccesi 34 punti luce

Un tratto era stato disattivato in via precauzionale. I tecnici Amg hanno sostituito circa 100 metri di cavo di media tensione e realizzato i necessari collegamenti per la riattivazione

Via Leonardo da Vinci

Tornano in funzione più di trenta punti luce,, che erano stati disattivati per la necessità di un intervento straordinario, in via Leonardo da Vinci. Gli operatori di Amg Energia hanno completato il ripristino del tratto dell'impianto fra via Casalini e via De Mauro, con un intervento di manutenzione straordinaria, autorizzato e finanziato dall’assessorato alla Rigenerazione urbana del Comune.

Contestualmente le squadre hanno riparato un guasto di carattere ordinario. I punti luce erano stati disattivati per la presenza di un tratto di cavo in cui ormai erano venute meno le necessarie condizioni di isolamento: per motivi di sicurezza questa porzione di impianto era stata isolata e disattivata, con il conseguente spegnimento di 34 punti luce. I lavori straordinari completati hanno riguardato la sostituzione di circa 100 metri di cavo di media tensione, la realizzazione dei necessari collegamenti e la riattivazione della porzione di impianto. Le squadre hanno provveduto anche a riparare un guasto ordinario che avrebbe compromesso il funzionamento di una decina di punti luce e stanno procedendo con un intervento specifico per la riaccensione di singoli punti luce nei quali vanno sostituiti componenti elettrici e armature.

Un altro intervento ad ampio raggio è stato completato dagli operatori di Amg Energia a Baida. Quattro i cantieri: in via Francesco Baracca e strade limitrofe (via al Convento di Baida, Torre delle Palme, Scalilla, Conca d’Oro) per la riparazione di tre guasti che hanno provocato lo spegnimento di buona parte degli impianti delle strade, e in via Luparello dove è stato riparato un altro guasto con la riattivazione di 10 punti luce. Nelle strade interessate dalle riparazioni gli operatori del servizio diurno e serale di Amg Energia procederanno con la riaccensione di singoli punti luce spenti che necessitano di interventi ad hoc.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo impegnati su più fronti dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria autorizzata dal Comune – sottolinea l’amministratore unico di Amg Energia, Mario Butera –. Da via Leonardo da  Vinci a Baida, svolgiamo appieno, ogni giorno, quelle che sono le attività e i nostri compiti relativi all’illuminazione in città”.       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: scatta il coprifuoco dalle 23

  • Ordinanza di Orlando, divieti non solo in centro: "Ecco le strade dove non ci si potrà fermare"

  • Conte firma il nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata l'ordinanza di Musumeci

  • Regione, nuova stretta anti Covid: locali chiusi alle 23, dad nei licei e trasporti dimezzati

  • Piazza di Mondello, chiuso ristorante: "Bagno senza sapone e lavoratori in nero"

  • Le mosse anti Covid di Orlando: nessun coprifuoco ma divieto di sostare in strada

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento