rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Ignazio Silvestri

Ladri spietati all'Uditore: rubano cibo in due asili nido

Nuovo atto di vandalismo, nel mirino i nidi Tornatore e Santangelo. Il Comune costretto a sospendere il servizio mensa anticipando l’uscita dei bambini. Orlando chiede più controlli ai vigili: "Gesto incivile"

Nuovo atto di vandalismo negli asili nido comunali. La scorsa notte, ignoti hanno rubato del cibo nei nidi Tornatore e Santangelo, entrambi all'Uditore. "Non potendo sostenere ulteriori costi derivanti dal rimpiazzo delle forniture oggetto di furto - fanno sapere dal Comune - l’Amministrazione comunale, nei prossimi giorni, sospenderà in queste due strutture il servizio mensa anticipando l’uscita delle bambine e dei bambini alle ore 13". 

“Nei prossimi giorni – dice l’assessore alla Scuola, Giovanna Marano - promuoveremo l’assemblea con i genitori, rappresentanti del Consiglio Comunale, della Circoscrizione e di tutti i cittadini interessati, per condividere iniziative di tutela del bene comune che il nido e le sue risorse rappresentano per il territorio”.

Per il sindaco Leoluca Orlando, che ha chiesto al comando di polizia municipale l’incremento della sorveglianza sul territorio “si tratta di un nuovo ed incivile gesto che colpisce bambine, bambini e le rispettive famiglie”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri spietati all'Uditore: rubano cibo in due asili nido

PalermoToday è in caricamento