rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

L'annuncio dell'assessore alle Infrastrutture: "Un nuovo treno veloce tra Punta Raisi, Cefalù e Milazzo"

Alessandro Aricò, intervenendo al Marefestival Premio Troisi di Salina, ha parlato della tratta ferroviaria per agevolare i collegamenti con le Eolie e ha pure fatto riferimento all'ammodernamento della flotta per le isole con la costruzione di una nave da parte Fincantieri che sarà pronta tra due anni e mezzo e sarà di proprietà della Regione

"Un nuovo collegamento ferroviario veloce per chi atterra a Punta Raisi con Cefalù e Milazzo e l'ammodernamento della flotta per le Eolie con la costruzione di una nuova nave, aggiudicata alla Fincantieri, che sarà di proprietà della Regione e pronta entro due anni e mezzo, si deciderà poi a chi appaltarla e su quale rotta renderla operativa". Questi gli annunci dell'assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò, intervenuto nel focus dedicato a trasporti e insularità a Salina, in occasione del Marefestival Premio Troisi.

"Non le chiamiamo isole minori - ha proseguito l'assessore - perché non devono esserci isole di serie B ed isole di serie A, la nostra attenzione è massima e già nei primi otto mesi di governo abbiamo dato prova con una serie di provvedimenti che il nostro obiettivo è andare incontro a tutte le esigenze di chi abita nelle isole. Basti pensare agli ultimi provvedimenti che abbiamo preso per i dipendenti pubblici che lavorano nelle isole. Serve un sistema integrato che abbassi i costi dei trasporti ed agevoli i residenti e i lavoratori ma soprattutto consenta di attuare la vera continuità territoriale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio dell'assessore alle Infrastrutture: "Un nuovo treno veloce tra Punta Raisi, Cefalù e Milazzo"

PalermoToday è in caricamento