rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Botti illegali, proseguono i controlli: sequestrati 10 mila pezzi a Ballarò

Due distinti interventi della guardia di finanza all’interno del mercato. Denunciato un 19enne per commercio abusivo di materiale esplodente e ricettazione. Una seconda persona è riuscita a scappare abbandonando la merce sulla bancarella

Poche ore alla mezzanotte e proseguono serrati i controlli della guardia di finanza per la prevenzione e la repressione della vendita illegale di fuochi e artifizi pirotecnici pericolosi. Dopo il sequestro di oltre 25 mila “botti” di vario genere eseguito nei giorni scorsi, questa mattina i “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego, durante un servizio di controllo del territorio nella zona dello storico mercato di Ballarò, hanno sequestrato - in due distinti interventi - circa 10 mila giochi pirotecnici posti in vendita illegalmente.

Il primo intervento ha portato al sequestro più consistente, per circa 9.500 pezzi, a carico di un diciannovenne palermitano denunciato alla Procura per commercio abusivo di materiale esplodente e ricettazione. Durante la seconda operazione il responsabile, alla vista dei militari, si è dato precipitosamente alla fuga dileguandosi fra le vie del centro storico, abbandonando sul posto la merce venduta illegalmente, pari a circa 500 pezzi di vario genere, sequestrati dai finanzieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti illegali, proseguono i controlli: sequestrati 10 mila pezzi a Ballarò

PalermoToday è in caricamento