rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Un altro ospite reale a Palermo: laurea al principe Alberto di Monaco

L’università palermitana conferirà una laurea honoris causa in Biologia marina al rampollo di casa Grimaldi. La cerimonia avrà luogo tra la prima e la seconda settimana di ottobre

Dopo i reali olandesi un altro prestigioso ospite a Palermo. L’università del capoluogo siciliano conferirà una laurea honoris causa in Biologia marina al principe Alberto II di Monaco. La cerimonia avrà luogo tra la prima e la seconda settimana di ottobre (10 ottobre la data probabile). La notizia - già trapelata un anno fa - nel corso del pranzo istituzionale di Palermo del “Club degli Ambasciatori del Principato di Monaco”, che si è svolto a Mondello - ha trovato nuove conferme in queste ore. Ad avviare i contatti con le istituzioni locali è stato l’ambasciatore in Italia del principato, Robert Fillon.

Nella sua tappa siciliana Alberto di Monaco, dopo Palermo, farà tappa a Santa Caterina Villarmosa. Poi visita a Mazzarino e Modica. Appena due mesi a Palermo avevano fatto tappa il re d'Olanda Willem Alexander e la regina Màxima. I reali arrivarono ai Quattro Canti scortati da ben 14 auto blu, dove erano stati accolti dal sindaco Leoluca Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro ospite reale a Palermo: laurea al principe Alberto di Monaco

PalermoToday è in caricamento