rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Potature e salvaguardia del verde, Giunta approva piano da 200 mila euro

Così il sindaco Roberto Lagalla e l'assessore al Verde Pietro Alongi: "La somma servirà per potenziare il servizio affidando i fondi a ditte esterne specializzate e contando di far partire le attività entro Pasqua"

Un piano di potatura ordinaria e di interventi straordinari per la salvaguardia del verde a Palermo. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato una delibera per il reperimento di circa 200 mila euro dal Fondo di riserva

"La somma – spiegano il sindaco Roberto Lagalla e l'assessore al Verde Pietro Alongi - servirà per potenziare il servizio di potature in città, affidando i fondi a ditte esterne specializzate e contando di far partire le attività entro Pasqua. Stiamo, inoltre, elaborando un accordo per la firma di un protocollo di intesa con il dipartimento regionale dello Sviluppo rurale, finalizzato a una collaborazione per la manutenzione del verde urbano e per un lavoro sinergico di potatura ordinaria".

Il sindaco Lagalla e l’assessore Alongi hanno anche annunciato che l'amministrazione sta lavorando "per recepire ulteriori risorse extra-comunali per garantire inequivocabilmente il mantenimento e la salute del vasto parco arboreo cittadino".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potature e salvaguardia del verde, Giunta approva piano da 200 mila euro

PalermoToday è in caricamento