rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Porto, sbarca una nave norvegese: ci sono anche 17 cadaveri

A bordo anche 1.150 migranti salvati nei giorni scorsi in diverse operazioni di soccorso nel Canale di Sicilia. Allestiti i gazebo dell'accoglienza

E' arrivata al porto, poco prima delle 8.30, la nave Siem Pilot con a bordo 1.150 migranti salvati nei giorni scorsi in diverse operazioni di soccorso nel Canale di Sicilia. A bordo della nave, battente bandiera norvegese, impegnata del dispositivo Triton di Frontex, ci sono anche 17 cadaveri. Si tratta delle salme di profughi morti durante la traversata.

Come sempre, sul molo dello scalo marittimo palermitano sono stati allestiti i gazebo dell'accoglienza. Ad accogliere i migranti, tra cui molti minori, impegnata la task force coordinata dalla Prefettura e formata, oltre che dalle forze dell'ordine, da personale dell'Azienda sanitaria provinciale, del 118, dai volontari della Caritas e della Croce Rossa, oltre che dai tecnici del Comune. Presenti anche gli uomini della Squadra mobile di Palermo e della Guardia di Finanza per accertare la presenza di eventuali scafisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, sbarca una nave norvegese: ci sono anche 17 cadaveri

PalermoToday è in caricamento