rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Nuovi spazi per le carrozze: stalli in piazza Bellini e piazza Castelnuovo

Lo ha stabilito il Comune. Si tratta di un provvedimento “a carattere sperimentale". La sosta non potrà superare i quindici minuti

In arrivo due nuovi stalli per le carrozze da nolo: in piazza Castelnuovo e in piazza Bellini. Lo stabilisce un'ordinanza dell'ufficio Traffico. Si tratta di un provvedimento “a carattere sperimentale per la sosta temporanea riservate alle carrozze da nolo, al fine di consentire le operazioni tecniche di trasbordo passeggeri".

"In particolare - si legge in una nota del Comune - in piazza Castelnuovo, in adiacenza allo spartitraffico dopo via della Libertà, sul lato sinistro del senso di marcia: divieto di sosta, a carattere sperimentale, eccetto i veicoli a trazione animale in servizio di piazza, relativo alla istituzione di un’area di stazionamento per 3 veicoli a trazione animale al fine di consentire, per il tempo strettamente necessario e comunque non superiore a 15 minuti, le operazioni tecniche di trasbordo dei passeggeri". Stessa disposizione (ma per un solo mezzo) in piazza Bellini, nel tratto compreso tra il limite dell’attraversamento pedonale della piazza e via Maqueda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi spazi per le carrozze: stalli in piazza Bellini e piazza Castelnuovo

PalermoToday è in caricamento