rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Il Palazzo delle Poste aderisce a "M'illumino di meno"

L’idea è quella di incoraggiare una gestione energetica più responsabile, invitando a spegnere le luci non indispensabili e contribuendo così alla riduzione dei consumi e al risparmio energetico

Lo storico e monumentale Palazzo delle Poste di Palermo in occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in calendario oggi, spegnerà o abbasserà le luci dell’edificio. La sede di via Roma parteciperà, insieme ad altri 13 edifici aziendali del territorio nazionale, all’iniziativa “M’illumino di meno” arrivata alla diciannovesima edizione. L’idea è quella di incoraggiare una gestione energetica più responsabile, invitando a spegnere le luci non indispensabili e contribuendo così alla riduzione dei consumi e al risparmio energetico.

"L’impegno per l’ambiente - si legge in una nota - è uno dei “pilastri” della strategia di sostenibilità di Poste Italiane, impegnata a promuovere e perseguire gli obiettivi tracciati annualmente nel bilancio integrato e a sostenere iniziative concrete. “M’illumino di meno” è il primo di una serie di appuntamenti a tema “green”, il 20 marzo segnerà infatti l’inizio del mese verde mentre il 25 sarà la volta dell’Ora della Terra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palazzo delle Poste aderisce a "M'illumino di meno"

PalermoToday è in caricamento