rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti provenienti da altri Comuni o gettati fuori orario: in tre settimane 383 verbali: "Multe per oltre 56 mila euro"

E' questo il bilancio dei controlli congiunti fra Rap, polizia municipale e metropolitana nei confronti di chi non rispetta le regole sul conferimento dei rifiuti. Sanzioni anche per chi non fa la differenziata

E' di 383 verbali elevati, per un totale di oltre 56 mila euro, il bilancio dei controlli congiunti fra Rap, polizia municipale e metropolitana nei confronti di chi non rispetta le regole sul conferimento dei rifiuti.

L'attività di verifica si è concentrata nei luoghi in cui si formano abitualmente le discariche, nelle aree del "porta a porta" dove non viene effettuata correttamente la raccolta differenziata e nelle vie di confine con altri Comuni, dove invece si verifica il fenomeno della migrazione dei rifiuti.

"Le sanzioni comminate dal 4 ottobre al 26 ottobre - fa sapere la Rap - spaziano dal conferimento dei rifiuti fuori orario alle violazioni del Codice della Strada, per arrivare ai verbali relativi a rifiuti provenienti da Comuni limitrofi che vengono abbandonati a Palermo anziché differenziati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti provenienti da altri Comuni o gettati fuori orario: in tre settimane 383 verbali: "Multe per oltre 56 mila euro"

PalermoToday è in caricamento