rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Argenteria

Musica ad alto volume, chiuso un pub alla Vucciria

Polizia, vigili, Finanza e gli uomini della Siae hanno setacciato le strade della movida. Sono stati multati i titolari di quattro ristoranti per il reato di occupazione di suolo pubblico. Nel corso delle operazioni sequestrati 38 grammi di eroina

Ancora controlli - in ottica movida - nella zona della Vucciria e della Champagneria. In azione ieri sera polizia, vigili, Finanza e gli uomini della Siae. Sono stati multati i titolari di quattro ristoranti per il reato di occupazione di suolo pubblico, mentre un locale di via Argenteria - la strada che collega piazza Garraffello ai Chiavettieri - è finito nel mirino dei vigili per non avere rispettato l'ordinanza sindacale "che disciplina gli orari delle emissioni di suoni ad alto volume". Gli agenti - attirati dai suoni ad altissimo volume provenienti dal locale - hanno effettuato un controllo al termine del quale è stata sequestrata l’attrezzatura musicale per cinque giorni. Il pub resterà chiuso per sette giorni a partire dal primo venerdì utile. In altri locali si sono constatate, inoltre, violazioni a proposito della mancanza di etilometro e relative tabelle.

Importante anche l’attività di controllo di mezzi e identificazione di persone, svolta durante i servizi: identificate 87 persone e controllati 45 mezzi. La polizia ha sequestrato 38 grammi di eroina ad alcuni pusher. Per quanto riguarda le violazioni del Codice della Strada, sono state elevate multe per un importo totale di 1.645 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ad alto volume, chiuso un pub alla Vucciria

PalermoToday è in caricamento