rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Scicli, operaio palermitano cade dal tetto di un supermercato: portato in elisoccorso a Catania

Il lavoratore, un uomo di 50 anni, è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro con diversi traumi e alcune sospette fratture. Le sue condizioni sono gravi. Sull'episodio indagano i carabinieri

Scivola dal tetto di un supermercato e fa un volo di almeno 3 metri. Un operaio palermitano di 50 anni è stato portato con un elicottero del 118 a Catania ed è stato ricoverato in gravi condizionin al Trauma center dell’ospedale Cannizzaro dopo un incidente sul lavoro avvenuto a Scicli, in provincia di Ragusa.

Secondo una prima ricostruzione l’operaio, specializzato per interventi di questo tipo, stava lavorando sul capannone di un supermercato in contrada Arizza quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio cadendo nell’area parcheggio, davanti ai clienti che stavano per andare a fare la spesa.

Il cinquantenne, entrato al Trauma center in codice rosso, ha riportato diverse lesioni e alcune sospette fratture ed è stato portato in sala operatoria per un intervento di neurochirurgia per un delicato trauma cranico. La prognosi resta riservata.

Sull’episodio indagano i carabinieri della tenenza di Scicli e della compagnia di Modica che cercheranno di chiarire, sotto il coordinamento della Procura di Ragusa, la dinamica dell’incidente per comprendere se l’operaio avesse i dispositivi di sicurezza necessari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scicli, operaio palermitano cade dal tetto di un supermercato: portato in elisoccorso a Catania

PalermoToday è in caricamento