rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Monreale / Via Provinciale

Pioppo, incendio in un negozio di ricambi per auto: sgomberate 2 palazzine

Il rogo ha avvolto i locali del negozio Failla di via Provinciale. A dare l'allarme un passante. Il proprietario, una volta avvisato, è intervenuto per portare fuori le auto custodite all'interno. Tre le squadre dei pompieri impegnate per ore per domare le fiamme

Notte di fuoco a Pioppo. Vigili del fuoco in azione, ieri sera intorno alle 23, per domare l’incendio scoppiato all’interno del negozio di ricambi per auto Failla di via Provinciale. Le fiamme in pochissimo tempo hanno avvolto i locali facendo temere per gli inquilini delle palazzine a ridosso dell'esercizio commerciale. I carabinieri di Monreale intervenuti sul posto li hanno fatti sgomberare per precauzione. Indagini in corso per capire quale sia stata l’origine del rogo.

A dare l’allarme un signore di passaggio che ha visto del fumo bianco uscire da sotto la saracinesca. Poco dopo è arrivato il proprietario che, come riporta MonrealePress, avrebbe tentato di salvare le autovetture custodite all’interno. Quando sono arrivate le tre squadre dei pompieri la situazione era apparsa preoccupante. Nel negozio, infatti, c’erano diversi fusti di olio, prodotti chimici, plastica, pneumatici e batterie, alcune scoppiate per l’altissima temperatura raggiunta.

Le operazioni di spegnimento sono durate quasi tre ore. Dopo aver domato le fiamme, i pompieri hanno ispezionato i locali per capire se dichiararli agibili o meno e per vedere se fosse stata compromessa la stabilità delle palazzine vicine. Dalle prime informazioni sembrerebbe che una presa elettrica si sia surriscaldata troppo facendo partire qualche scintilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioppo, incendio in un negozio di ricambi per auto: sgomberate 2 palazzine

PalermoToday è in caricamento