rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Villagrazia / Via Villagrazia

Villagrazia, brucia monte Starrabba: due canadair in azione

Il primo rogo è divampato martedì pomeriggio, contemporaneamente a quelli di via del Levriere e di via Roccazzo. Da allora altri focolai stanno devastando il verde della periferia della città

Palermo brucia ancora. E’ un fascio di fuoco il monte Starrabba a Villagrazia. Diversi focolai da oltre 48 ore bruciano la montagna sopra il quartiere della periferia della città. Da ieri i canadair tentano di estinguere le fiamme che, però, complici le alte temperature e il vento, sono ancora vive in diversi punti. Il primo rogo è divampato martedì pomeriggio, contemporaneamente a quelli di via del Levriere e di via Roccazzo.

Dalle prime ore di questa mattina gli interventi sono stati intensificati e ora sono due i canadair che si alternano gettando acqua sulle fiamme che minacciano le abitazioni sia dal lato Orecchiuta che da quello Starrabba. Non si ferma nemmeno l'attività dei vigili del fuoco che fino alla scorsa notte sono intervenuti in decine di punti della città per roghi divampati dai cumuli di sterpaglie. Lo stesso è accaduto in diverse zone di Bagheria.

Incendio su monte Starrabba

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villagrazia, brucia monte Starrabba: due canadair in azione

PalermoToday è in caricamento