rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Scillato

Incendio vicino all'autostrada, chiuso tratto della Palermo-Catania

Tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato in entrambe le direzioni a causa della presenza di fumo sulle carreggiate. Decine di altri roghi in tutta la provincia. A Corleone minacciate le case. I pompieri: "Non sappiamo più chi mandare"

Chiuso al traffico il tratto dell'autostrada A/19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato (tra il chilometro 39 e 57), in entrambe le direzioni, a causa di un incendio che si è sviluppato a ridosso della sede stradale. Lo rende noto l'Anas. Il provvedimento si è reso necessario per la presenza di fumo sulle carreggiate che ostacola la piena sicurezza della circolazione. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco.

E' un'altra giornata nera sul fronte degli incendi, la provincia di Palermo è assediata. A Bagheria stanno lavorando quattro squadre dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme a Monte Catalfano (nella foto a destra - fonte Salvo Incandela da facebook). Interventi anche a Casteldaccia, Partinico, Prizzi, Villabate e Bolognetta.

Un’area di campagna di Cerda è immersa nelle fiamme da stamattina. Tra Marineo e Corleone il fuoco minaccia delle abitazioni, che sono già state evacuate. I roghi, di vaste dimensioni e favoriti dal vento e dalle alte temperature, si sono sviluppati con rapidità e si sono dimostrati resistenti agli sforzi dei pompieri e del corpo forestale. E' impegnata a domare le fiamme anche la Protezione civile. Alla centrale dei vigili del fuoco dicono : “Non sappiamo più chi mandare”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio vicino all'autostrada, chiuso tratto della Palermo-Catania

PalermoToday è in caricamento