rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Amat in campo contro la violenza sulle donne: materiale informativo a bordo del 101

A distribuirlo alcune socie del club Inner Wheel Palermo Centro, un medico del pronto soccorso, un membro del centro antiviolenza "Le Onde" e alcuni agenti di polizia: viaggeranno insieme a bordo di un bus della linea per promuovere una campagna di sensibilizzazione sul tema

Alcune socie del club Inner Wheel Palermo Centro, un medico del pronto soccorso che attiva il “codice rosa”, un rappresentante del centro antiviolenza "Le Onde" e alcuni agenti della polizia oggi viaggeranno insieme a bordo di un bus Amat della linea 101. L'iniziativa, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, ha lo scopo di promuovere una campagna dinamica di sensibilizzazione sul tema, con il patrocinio gratuito da parte del Comune. 

Agli utenti del bus, partito dal capolinea in piazza Giulio Cesare, sarà distribuito materiale informativo e numeri da contattare in caso di violenza sia all'interno che fuori le mura de domestiche. “Ci tenevamo molto a partecipare all'iniziativa - afferma Michele Cimino, amministratore unico di Amat spa, l’azienda di trasporto pubblico - al fianco del Comune e dell’Inner Wheel Palermo Centro. Oggi più che mai c’è la necessità di sensibilizzare la comunità in difesa dei diritti delle donne”.

“Ho condiviso questo progetto - dice Paolo Caracausi, presidente della terza commissione consiliare - che ho sottoposto all'amministratore di Amat. E' necessario lavorare tutti uniti affinché non ci siano più casi di violenza sulle donne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amat in campo contro la violenza sulle donne: materiale informativo a bordo del 101

PalermoToday è in caricamento