rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Periferie / Uditore-Passo di Rigano / Via Girolamo Savonarola

Giochi per bambini e un'area fitness al Giardino Savonarola, terminati i lavori

Nuovo volto per lo spazio che si trova tra i quartieri Passo di Rigano, Uditore e Altarello. L'intervento fa parte del Progetto verde diffuso e connettività realizzato dal Comune con fondi Pon Metro

Sono terminati i lavori al Giardino Savonarola, che si trova nell'omonima strada che collega le vie Evangelista Di Blasi e Perpignano. Nello spazio sono stati sistemati dei giochi per bambini ed è stata allestita un'area fitness, nell’ambito del Progetto verde diffuso e connettività realizzato dal Comune con fondi Pon Metro.

L'intervento per dare un nuovo volto e offrire un luogo all'aperto dove trascorrere tempo libero e praticare sport ai residenti di quest'area in mezzo tra i quartieri Uditore, Passo di Rigano e Altarello era iniziato a gennaio scorso e si è concluso dopo poche settimane.

"Un altro passo verso la concretezza, sono certo che passo dopo passo, restituiremo alla città gli spazi verdi di cui necessita e i luoghi dove fare sport e poter giocare",  afferma il consigliere comunale del gruppo Lavoriamo per Palermo, Antonino Abbate. "Ringrazio l’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Lagalla che ascolta e supporta le richieste relative ai beni comuni da restituire ai cittadini, con particolare attenzione anche sulle periferie", aggiunge Abbate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi per bambini e un'area fitness al Giardino Savonarola, terminati i lavori

PalermoToday è in caricamento